sabato 19 marzo 2011

LA MANICURE DELLA SPOSA

Le unghie impeccabili sono sempre sinonimo di eleganza raffinatezza e precisione, nel giorno del matrimonio diventano un MUST da eseguire impeccabilmente. Foto, filmino e ritratti saranno protagonisti di uno dei giorni più belli della vita e le mani hanno un ruolo importante, soprattutto quando la fede abbraccerà il vostro anulare!! Avete l'abitudine di mangiarle?  Si sfaldano facilmente? Sono ingiallite? Per ogni tipo di problema si può ricorrere alla ricostruzione unghie, che naturalmente dona un risultato buono e duraturo. Esistono in commercio degli smalti appositi per arrivare al giorno della ricostruzione unghie preparate e con unghie migliori... se ad esempio si ha la cattiva abitudine di "rosicchiare" le unghie si può acquistare uno smalto trasparente da applicare come base o come top coat, dal sapore amaro, creato proprio per chi ha questo tipo di problema.
Per curare la zona delle cuticole potete nel frattempo applicare ad ogni manicure un olio cuticole. Per chi, invece, ha unghie fragili o sfaldate, è consigliabile l'applicazione di una base fortificante.  In questo modo vi prenderete cura delle vostre unghie da subito e, noterete già in poco tempo dei buoni cambiamenti.
Se pensate di voler utilizzare smalti chiari per il giorno della cerimonia evitate i colori forti nei giorni precedenti, oppure, utilizzate una base protettiva così da essere sicure che le vostre unghie non assorbano il colore e non tendano ad ingiallire. Naturalmente, utilizzare quotidianamente una crema nutriente ed anti-screpolature sulle mani, aiuta ulteriormente ad avere una pelle perfetta per il grande giorno!
Infine, la parte più importante per eccellenza: la scelta del colore per le vostre decorazioni.I colori protagonisti sono l'usuale bianco, il panna o l'avorio. Per quanto riguarda, invece, le decorazioni, non c'è che l'imbarazzo della scelta: tutte le tecniche di nail art possono essere adattate per l'occorrenza. Un'idea originale, ma adatte a chi comunque predilige uno stile soft, senza essere eccessivo, può essere una manicure di pizzo bianco, che dona un tocco molto fine e mai fuori luogo. Molto in voga negli ultimi periodi sono inoltre dei decori dorati sulle unghie della sposa o, perché no, l'incisione delle vostre iniziali!!
Questi che vi elenco di seguito sono solo alcuni esempi di Nails da sposa per darvi qualche suggerimento se siete in procinto di affrontare il grande giorno!
Io personalmente per il giorno del mio matrimonio scelsi un french semplice con una leggera passata di glitter. (Per info le mie foto sono le ultime! :-) )  E voi quale scegliereste?


























1 commento: